mercoledì 8 maggio 2013

BENZINA ADDIO: ARRIVA RENAULT ZOE, L'ELETTRICA DA 20 MILA EURO


Zoe, spiavano in Renault, è l'ambasciatrice della gamma elettrica del marchio. "L'auto dal design accattivante e compatto integra tutta l'eccellenza della Casa francese nella tecnologia elettrica ad un prezzo alla portata di tutti e segna l'ingresso di una nuova era, quella della mobilità elettrica accessibile a tutti. Una nuova tappa tecnologica per Renault". Così il presidente di Renault, Carlos Ghosn, ha presentato la versione definitiva della Zoe che sarà disponibile dal prossimo autunno a partire da 15.700 Euro, al netto dell'incentivo fiscale francese di 5.000 euro, in Italia costerà 21.650 euro.

Ideale per l'utilizzo quotidiano, Zoe nasconde una serie di primizie a livello mondiale. E' il primo veicolo elettrico con oltre 210 km di autonomia, il primo equipaggiato di serie con il sistema Range Optimizer che consente di guadagnare fino al 25% di autonomia nei percorsi extraurbani, il primo in grado di ricaricarsi con qualunque livello di potenza, tra 30 minuti e 9 ore, il primo a consentire la diffusione delle colonnine di ricarica rapida e il primo presentato con Renault R-Link, sistema multimediale costituito da tablet con touch screen, navigatore e servizi collegati.

Lunga 4,084 metri ed equipaggiata con gli pneumatici Michelin Energy E-V, Zoe è spinta da un motore elettrico sincrono da 88 CV e coppia massima di 220 Nm ed è alimentata da batterie agli ioni di litio: il noleggio della batteria è proposto a 79 euro al mese. A bordo c'è un comodo spazio per 5 persone e una capacità del bagagliaio di 338 litri. Zoe si va, dunque, ad affiancare alle altre vetture elettriche Twizy, Fluence e Kangoo di Renault e sarà prodotta nello stabilimento di Flins.


Nessun commento:

Posta un commento